FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IN FUGA PER TRE, three fugitives
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IN FUGA PER TRE, three fugitives   
Autore IN FUGA PER TRE, three fugitives
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-09-2004 14:39  
Esilarante, tenera e appassionante commedia.
Una leggera pellicola, un'ottimo Nick Nolte, e un brillantissimo e divertentissimo Martin Short. Con una buonissima regia di Francis Veber.
Lucas (Nick Nolte) è appena uscito di galera, dopo 5 anni, per aver compiuto 14 rapine a mano armata, il giorno del rilascio, si reca in banca per aprire il suo nuovo conto e viene coinvolto in un'imbranata rapina di Ned Perry (Martin Short), un giovane vedovo con una figlia affetta da autismo. Per una coincidenza Lucas viene preso in ostaggio da Ned, il rapitore, la polizia, conoscendo la fama di Lucas, nn gli crede e così Lucas trarrà di impiccio il suo rapitore ed organizzerà una movimentata "fuga per tre", Lucas, Ned, e la figlia di quest'ultimo.
Una commedia giocata sull'equivoco, molto tenera, e divertente, capace di far sorridere un pubblico di tutte le età.
voto 8



qualcun'altro conosce questo film? che ne pensate?
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-09-2004 15:21  
Si cos!
Lo conosco benissimo quel film, l 'ho registrato, e l'avro visto almeno 20 venti volte...
Divertentissimo e commovente...un'accoppiata perfetta in un film secondo me.
Ora saranno anni che non lo vedo, però..ce ne fossero di più di commedie così!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-09-2004 16:43  
Sono d'accordo, è un film divertente, con buoni attori (un'ottima coppia Nolte/Short):grin:, insomma un film carino e rilassante, da vedere anche più volte
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 12-09-2004 18:25  
Sì, l'ho visto più volte in televisione. Veramente divertente, ma non solo. C'è qualcosa di più, c'è un sottofondo di realtà, di realismo nel film.

PS: Scusate, date tutti gli aggettivi che volete a un film, ma a mio parere definire un film rilassante è un insulto a ciò che il cinema rappresenta come arte faticosa e seria.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-09-2004 19:36  
quote:
In data 2004-09-12 18:25, paolo14 scrive:


PS: Scusate, date tutti gli aggettivi che volete a un film, ma a mio parere definire un film rilassante è un insulto a ciò che il cinema rappresenta come arte faticosa e seria.




Non ho capito cosa possa centrare ujn film non può essere rilassante, solo perchè il cinema è un'arte seria e faticosa?
Allora sarebbe un'insulto x me, dire che il cinema è serio, visti i film demenziali che continuano a uscire!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-09-2004 19:54  
quote:
In data 2004-09-12 18:25, paolo14 scrive:

PS: Scusate, date tutti gli aggettivi che volete a un film, ma a mio parere definire un film rilassante è un insulto a ciò che il cinema rappresenta come arte faticosa e seria.



Beh Paul, è arte faticosa e seria anche creare un'opera rilassante, ci vuole bravura, serietà e professionalità anche per creare un film rilassante...

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-09-2004 19:54  
quote:
In data 2004-09-12 18:25, paolo14 scrive:

PS: Scusate, date tutti gli aggettivi che volete a un film, ma a mio parere definire un film rilassante è un insulto a ciò che il cinema rappresenta come arte faticosa e seria.



Beh Paul, è arte faticosa e seria anche creare un'opera rilassante, ci vuole bravura, serietà e professionalità anche per creare un film rilassante...
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 12-09-2004 21:41  
quote:
In data 2004-09-12 19:36, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-09-12 18:25, paolo14 scrive:


PS: Scusate, date tutti gli aggettivi che volete a un film, ma a mio parere definire un film rilassante è un insulto a ciò che il cinema rappresenta come arte faticosa e seria.




Non ho capito cosa possa centrare ujn film non può essere rilassante, solo perchè il cinema è un'arte seria e faticosa?
Allora sarebbe un'insulto x me, dire che il cinema è serio, visti i film demenziali che continuano a uscire!!!!!!!!!!!!!!




No no, hai frainteso, non è per niente un insulto a te!!!
Scusa se ti ho offeso ma non era mia intenzione!
Io intendevo arte seria e faticosa (ma aggiungerei anche complicata e bastarda) nel momento in cui è arte, dunque nella mia definizione i film demenziali non erano compresi per niente...
Poi io ho un difetto: associo ogni parola a un'immagine, e dato che certe immagini non mi piacciono per niente, mi impressiona un po' leggere che un film è rilassante, poichè io lo vedo come qualcosa di più...
Ma ripeto, è un punto di vista e difetto mio personale, voi non c'entrate niente e dite pure quello che vi pare in estrema libertà, com'è giusto che sia!
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 13-09-2004 15:04  
quote:
In data 2004-09-12 21:41, paolo14 scrive:
quote:
In data 2004-09-12 19:36, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-09-12 18:25, paolo14 scrive:


PS: Scusate, date tutti gli aggettivi che volete a un film, ma a mio parere definire un film rilassante è un insulto a ciò che il cinema rappresenta come arte faticosa e seria.




Non ho capito cosa possa centrare ujn film non può essere rilassante, solo perchè il cinema è un'arte seria e faticosa?
Allora sarebbe un'insulto x me, dire che il cinema è serio, visti i film demenziali che continuano a uscire!!!!!!!!!!!!!!




No no, hai frainteso, non è per niente un insulto a te!!!
Scusa se ti ho offeso ma non era mia intenzione!
Io intendevo arte seria e faticosa (ma aggiungerei anche complicata e bastarda) nel momento in cui è arte, dunque nella mia definizione i film demenziali non erano compresi per niente...
Poi io ho un difetto: associo ogni parola a un'immagine, e dato che certe immagini non mi piacciono per niente, mi impressiona un po' leggere che un film è rilassante, poichè io lo vedo come qualcosa di più...
Ma ripeto, è un punto di vista e difetto mio personale, voi non c'entrate niente e dite pure quello che vi pare in estrema libertà, com'è giusto che sia!




Lo so che non volevi offendere me , ma non ho proprio capito ora che intendi per "bastarda"
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 13-09-2004 15:20  
Be', bastarda nella lavorazione, nel girare, complicata, misteriosa, come ogni arte. Ma non solo. Anche nel guardarla, nel capirne o meno le sfacettature, i risvolti, i significati nascosti o in superficie, sottaciuti o espliciti.
Ecco, in questo è bastarda, bastarda e affascinante.
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126266 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: